Periimplantite LASER

Periimplantite LASER

Periimplantite LASER

Terapia di mantenimento Implantare nella periimplantite LASER

Implantologia Avellino Dr. Francesco Sacco Implantologia

La terapia di mantenimento implantare è un percorso di richiami personalizzato che ha come scopo di monitorare nel tempo la funzionalità degli impianti dentali, controllare l’igiene orale ed eventualmente aiutare il paziente a prevenire eventuali errori nell’igiene orale domiciliare. Nei nostri Centri sono previsti dei controlli regolari ogni 3/4 mesi , ovviamente di concerto con le esigenze del paziente e comunque tenedo conto del grado di igiene orale domiciliare effettuata. Senza alcun dubbio una collaborazione è indispensabile per garantire una funzionalità implantare nel tempo, ma affinché si crei questa sinergia dentista-paziente deve essere fortemente perseguita una motivazione che faccia percepire distintamente al paziente l’importanza dell’igiene domiciliare. Scendendo nel dettaglio, l’accumulo di placca batterica determina una serie di effetti negativi a carico delle gengive e dell’osso circostante l’impianto sovrapponibile a ciò che succede nella dentatura natuale, ma con una sostanziale differenza: mentre il dente naturale ha il legamento parodontale che esercita un’efficace effetto barriera verso . La placca batterica, non rimossa da un’accurata igiene domiciliare, determina un’infiammazione della gengiva che si traduce in gonfiore, rossore e sanguinamento. Se l’infiammazione continua nel tempo tende a scendere in profondità determinando il riassorbimento osseo periimplantare e quindi instaurando una periimplantite. Per cui possiamo affermare che la placca batterica così come induce infiammazione e riassorbimento osseo nei denti naturali allo stesso modo induce i medesimi effetti sugli impianti dentali. Andiamo ora ad individuare quali sono le zone che rivestono una importanza cruciale quando il paziente effettua l’igiene orale domiciliare: pilastri implantari, spazi interdentali, elementi intermedi. Rimarcando che un’accurata igiene orale va sempre effettuata in tutto il cavo orale possiamo mettere in risalto delle zone dove è buona norma porre maggiore cura, tra queste sicuramente i pilastri implantari sono fondamentali , allo stesso tempo è importante dedicare una cura particolare alla pulizia degli elementi di congiunzione protesica che con la loro forma particolare possono essere dei supporti per la placca batterica. Presso i nostri Centri il paziente viene istruito all’utilizzo dei presidi indispensabili per il mantenimento della sua protesi perché un paziente informato è fondamentale per garantire un risultato stabile nel tempo.

Riassumendo la mancanza di igiene sfocia inevitabilmente in una periimplantite la cui cura presso in nostri Centri è ormai un riferimento nell’Italia meridionale a cui afferiscono anche altri odontoiatri che hanno a cuore gli impianti dei loro pazienti e quindi li inviano presso le nostre Strutture per la risoluzione del caso. La terapia della periimplantite è molto raffinata e altamente specialistica richiedendo, a volte, tecniche di rigenerazione ossea con innesti affiancate all’uso del LASER. I nostri Centri con le tecnologie a disposizione e la professionalità degli operatori assicurano le migliori opportunità di intervento per fermare il processo infiammatorio e mantenere, ove possibile, l’integrità della protesi. Va ovviamente sottolineata l’importanza della diagnosi precoce di periimplantite per poter limitare al massimo i danni e allo stesso tempo effettuare interventi rigenerativi tempestivi ed efficaci. Presso i nostri Centri è di routine affiancare ai tradizionali interventi rigenerativi, l’uso del LASER che aiuta adi intervenire in un campo operatorio con una minor carica batterica e allo stesso tempo stimolare una guarigione più rapida.

Periimplantite LASER

Implantologia A Carico Immediato

Studio Dentistico Dott.Francesco Sacco

Studio Dentistico Dr.Francesco Sacco Implantologia A Carico Immediato Dott. Francesco SaccoLo Studio Dentistico del Dott. Francesco Sacco e i Centri di Odontoiatria Chirurgia Maxillo Facciale  e Implantologia in Campania, a Salerno e Avellino, si propongono di raggiungere l’eccellenza nel campo della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie odontoiatriche, di parodontologia e di chirurgia oro maxillo-facciale attraverso il migliore sviluppo della ricerca clinico-scientifica, specializzandosi nell’ Implantologia a Carico Immediato con impianti dentali di ultima generazione (sia con tecnica di implantologia classica sia con tecnica di implantologia transmucosa), anche con abutment in zirconio.

Implantologia A Carico Immediato

Implantologia a carico immediato in Campania a Salerno Avellino e San Michele di Serino

I Centri di Odontoiatria – Chirurgia Maxillo Facciale e di Implantologia Del Dott. Francesco Sacco sono un punto di riferimento ormai affermato in Campania e nel Sud Italia nella soluzione dei casi complessi, cosiddetti “difficili”, con pazienti che sempre piu’ si sottopongono alle nostre programmazioni terapeutiche afferendo da svariate province della Campania e quindi da Napoli, Benevento, Caserta, ma anche extraregionali come dalla Basilicata da Potenza, Matera, o dalla Calabria da Cosenza.

Il Dott. Francesco Sacco è Medico Specialista.
Ambulatorio di Chirurgia Maxillofacciale e Odontoiatria presso Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” San Leonardo Salerno.

Studio Dentistico Privato in Campania a Salerno, Avellino e San Michele di Serino. Per le emergenze contatta il numero +39 349 2836227.
Per qualsiasi informazione invia una mail a info@studiodentisticosacco.it

http://www.chirurgomaxillofaciale.it

http://www.parodontologo.it

 

 

Copyright © 2007 - 2014 Studio Dentistico Sacco. All rights Reserved